Training 

Guaritori dell'Arcobaleno

Scrivi a Shaida

La componente fondamentale del corpo umano è l'energia, in sanscrito Prana, un’onda invisibile che ci avvolge e ci nutre costantemente e che è sempre a nostra disposizione.

Potere ed energia risiedono nei nostri sentimenti e ci consentono di provare amore profondo, di sapere e di esprimere la verità e di mantenerci in uno stato di salute ottimale. E' stato scientificamente provato che l'emozione base che impedisce il fluire dell'energia d'amore è la paura. La paura è l'unica emozione che rallenta l'onda d'amore o la frequenza vibrazionale nell'essere umano, indebolendo il sistema immunitario con conseguenze dannose per tutti i nostri corpo, dal fisico, all'emozionale, al mentale, allo spirituale.

 

I guaritori dell'arcobaleno sono coloro che, conoscendo le tecniche di trasmissione dell'energia del Prana, hanno la volontà e il compito di aiutare le persone a percorrere il loro personale sentiero e tanta determinazione a completare il proprio destino giungendo alla realizzazione del Sè. Durante questo training avrai l'opportunità di comprendere più da vicino i sette Chakra principali, attivandoli e imparando a riconoscere le loro qualità e le relative distorsioni (responsabili della sofferenza!). I chakra sono una squadra che lavora

insieme e che manifesta il concetto dell'Unità ma per maggior praticità verranno studiati singolarmente. Questo percorso, oltre a operare su di te donandoti benessere psico-fisico, integrità, consapevolezza e gioia di vivere, è un'integrazione e un'arricchimento per operatori olistici, massaggiatori, fisioterapisti, personale medico, paramedico e per ogni altro mestiere che crea benessere e sostiene le altre forme di vita. Durante il Training praticherai oltre alla meditazione, la danza, il movimento, i rituali, la condivisione anche trattamenti di guarigione che hanno origine da differenti culture, dai Maya, ai Tibetani, all’Antico mondo degli Egizi.

Tutto questo lo sperimenterai sia nel dare che nel ricevere sessioni durante ogni incontro.

 

 

INTRODUZIONE 

 

Durante il Training sperimenteremo lavoro di radicamento, auto-indagine, meditazione e l'uso diretto dell'energia pranica. Porteremo luce dentro di noi, identificando e dissipando paure e squilibri che stanno limitando il fluire della nostra energia vitale. Impareremo a riconoscere in noi come il risuonare armonico della verità ci libera incondizionatamente, regalandoci spazio interiore e luce. Aumenteremo quindi la nostra capacità di percepire la gioia e la gratitudine e scopriremo che l'energia è illimitata ed è qualcosa di semplice, semplice, semplice: un'onda continua d'amore. Un'esperienza che ti lascerà significativamente trasformato e sorpreso, nuove consapevolezze arricchiranno la tua realtà permettendoti di approfondire te stesso/a.

 

I Chakra: Accendere il Fuoco della Vitalità - Seminario

 

Il primo chakra si interessa alla sopravvivenza ed alla sensualità, al piacere, al potere e alla consapevolezza. Esploreremo la capacità rigenerativa del primo chakra, la formazione di questa energia e come tenere questo fuoco costantemente vibrante. Ci focalizzeremo sul corpo fisico come generatore della realtà fisica. Meditazione, movimento fisico ed energia del prana ci aiuteranno ad esplorare, nutrire e riattivare questo chakra spesso squilibrato e distorto a causa di traumi o shock legati alla prima infanzia. Riceverai informazioni riguardanti l'antica e saggia via dei chakra così come era vissuta dagli antichi Egizi.

 

II Chakra: Cavalcare Le Onde Emozionali - Seminario

 

Il secondo Chakra, prima sede del nostro mondo emozionale, è considerato parte dell'elemento acqua. Normalmente si cerca di sciogliere le proprie emozioni attraverso l'uso della mente, creando squilibrio nel corpo emozionale. La salute del secondo Chakra, invece, dipende proprio dal mantenimento della pienezza energetica. Il sentimento maggiore di questo Chakra e' la gioia, dandogli energia e luce riacquisteremo fiducia nel nostro "sentire", risvegliando il piacere di essere vivi.

 

III Chakra: La Mente che Dovresti Avere - Seminario

 

Il terzo chakra, corrispondente al corpo mentale è l'organo che ha la funzione di "digerire" l'informazione che riceve dalle nostre esperienze nel mondo, in corrispondenza con fegato, cistifellea, stomaco, pancreas, milza, reni e surrenali. Ognuno di questi organi prende l'essenziale da ciò che mangiamo e lo distribuisce dove è necessario, così come si suppone faccia la mente umana, ma se il sistema è sbilanciato come può essere bilanciato il corpo mentale? Esamineremo i componenti del terzo chakra, considerando la sua corretta funzione all'interno dei nostri sistemi in modo da ridare ad essi funzionalità, salute e bilanciamento.

 

IV Chakra: Il Cuore Che Guarisce - Seminario

 

Il Quarto Chakra o centro del cuore è il reale centro del nostro essere. È il ponte fra materia e spirito. Un cuore sano potenzia il flusso vitale, ospita la compassione e insieme al coraggio rafforza la fiducia per affrontare i cambiamenti. Questo è il centro nel quale avviene la trasformazione. Flessibilità emozionale, accettazione da parte di un cuore aperto e volontà di cambiare, sono le chiavi della guarigione di quest'area. Nel quarto centro l'amore diventa puro, non ha più niente a che fare con la polarità maschile e femminile, l'amore va oltre gli opposti. È proprio qui che risiedono la famiglia, il gruppo, la tribù e anche tutti i condizionamenti e le ferite al riguardo. Durante questo seminario impareremo a riconoscere, sviluppare e integrare le qualità del cuore che provvedono a trasformare, guarire e abbracciare la vita.

 

V Chakra: L'Abilità di Dire la Cosa Giusta - Seminario

 

Il Quinto Chakra, nella gola, è la nostra connessione con il regno eterico e con il nostro corpo eterico, che è la perfetta matrice del nostro corpo fisico. Questo centro possiede l'abilità di dire sempre la cosa giusta al momento giusto ed è il canale attraverso il quale possiamo portare il mistico nella realtà fisica, attraverso le parole. È una componente essenziale del magico e della manifestazione,. Sperimenteremo questo corpo energetico con la nostra reale capacità di interconnetterci con lo spirito e attraverso l'uso conscio di questo quinto chakra, come possiamo essere in sincronia con l'universo mentre esprimiamo in noi stessi grazia e bellezza.

 

VI Chakra: Percepire il Presente, Visualizzare il Futuro - Seminario

 

Un sesto chakra (o terzo occhio) sano ci aiuta e ci conduce attraverso la vita. Riconoscendo il diritto di nascita dell'essere umano di creare la propria vita, possiamo constatare come fortunatamente ognuno di noi ha la possibilità di sviluppare qualità e capacità caratterizzanti la propria natura vera, la propria essenza. Nel sesto chakra, il centro della meditazione, il maschile e il femminile, lo Yin e lo Yang, la logica e l'immaginazione si incontrano diventando uno. Durante questo seminario saranno tramessi principi ed esercizi che aiuteranno ad aprire questo centro e sviluppare la consapevolezza fisica, le intuizioni emozionali e l'attenzione mentale necessaria all'utilizzo di questo chakra creativo al proprio massimo potenziale.

 

VII - VIII - IX Chakra: Regni Alti per Alti Propositi - Seminario

 

Il mistero di questi chakra ha affascinato i ricercatori spirituali per millenni. Questi centri lavorano insieme per diventare l'equivalente spirituale di un mondo tridimensionale con lo scopo di alloggiare la nostra anima. Il settimo chakra ci permette di lasciar andare barriere della vita che non sono necessarie; l'ottavo ci permette di riflettere sulla nostra vita e riflette le nostre impressioni sugli altri; infine il nono chakra dà vita al nostro divenire, un essere rinnovato e pieno del divino. Approfondendo la nostra comprensione di queste dimensioni spirituali possiamo dare ascolto alle istruzioni dell'anima per una vita felice e produttiva.

 

 

 

L'intero percorso del Training 

GUARITORI DELL'ARCOBALENO

é accreditato dalla scuola olistica SICOOL.