top of page

Percorso Alchemico

Il Percorso Alchemico esplora la natura dei sette chakra del corpo umano. Grazie alle ricerche scientifiche sulle conoscenze tradizionali degli indiani d’America, degli antichi egizi e greci e delle filosofie orientali vengono descritte e studiate le funzioni dei vari chakra e le potenzialità terapeutiche che essi posseggono attraverso trattamenti di prana. Il prana o energia primaria, noto anche come Chi o Ki è un termine con cui si determina la forza o energia vitale dell’organismo cui si attinge attraverso il respiro. Le tecniche di guarigione che vengono insegnate aiutano il donatore, che funge da canale, a trasferire frequenze di energia ad un’altra persona allo scopo di riequilibrarne i chakra, stabilizzando il campo elettromagnetico, favorendo il rilassamento, la rigenerazione dei tessuti e il processo di guarigione. Il Percorso Alchemico aiuta a riconoscere il potenziale del sistema dei chakra quale strumento per capire la vita, la natura dell’energia e del rapporto simbolico che esiste tra di loro.

Durante il Training esploreremo pratiche di radicamento, autoindagine, meditazione e l’utilizzo diretto dell’energia pranica. Faremo luce dentro di noi, identificando e dissolvendo paure e squilibri che ostacolano il libero fluire della nostra energia vitale. Impareremo a riconoscere come il risuonare armonico della verità ci liberi incondizionatamente, donandoci spazio interiore e luce.

Questo percorso ci condurrà ad ampliare la nostra capacità di percepire gioia e gratitudine, riscoprendo che l’energia è illimitata e incredibilmente semplice: una continua onda d’amore. Un’esperienza che ti lascerà profondamente trasformato/a, portando nuove consapevolezze che arricchiranno la tua realtà e ti permetteranno di approfondire la conoscenza di te stesso/a.

​

Durante questo Ritiro, attraverso rituali, meditazioni e trattamenti energetici ricevuti in eredità dagli antichi egizi, riconosceremo, svilupperemo  e integreremo alcune delle qualità del centro del cuore. Grazie all’antica conoscenza, comprenderemo e integreremo in noi la “lettura” e lo studio dei vari livelli del nostro Tempio interiore.

​​Channeling è un termine inglese che significa canalizzare, incanalare o ricevere informazioni. Nel nostro mondo e nella nostra realtà dimensionale channeling è ogni tipo di connessione extra sensoriale che rende possibile, attraverso l'espansione della coscienza, il contatto con le proprie Guide interiori, Maestri, Angeli, Spiriti celesti. Entrare in connessione con il flusso di Energia universale significa attingere ad un pozzo infinito di amore e luce da cui poter trarre forza, consapevolezza ed insegnamento necessario al risveglio e alla guarigione del genere umano e del Pianeta Terra.

bottom of page