Training Formazione massaggio

Via della Luna ®

Training Formazione Massaggio Via della Luna ®

TRAINING DI CRESCITA E FORMAZIONE​



"Il massaggio è un'antica forma di guarigione e di terapia nata con l'essere umano e parte del bagaglio dell'umanità. Ha lo scopo di preservare e ripristinare la salute ed il benessere psicofisico della persona. E' un'arte, un viaggio alla riscoperta delle proprie sensazioni, un gesto d'amore verso sé stessi e verso l'altro". Shaida

La Via della Luna si basa su principi base del massaggio californiano, svedese, hawaiano e sul trattamento di bilanciamento cranio-sacrale, tuttavia l'aspetto di maggior interesse è centrato sulla natura olistica e sulla tradizione che ama e riconosce la natura come Grande Madre, grazie a ciò il trattamento consiste in un naturale e potente processo guaritivo. Il massaggio si forgia su tre elementi chiave: il respiro attraverso il quale il donatore ristabilisce il proprio equilibrio energetico nel contatto con il ricevente, la musica, rigorosamente di origine etnica, legata ai suoni della natura ed alle sue manifestazioni, per portare donatore e ricevente in uno stato armonico di co-terapia ed il tocco dolce ed allo stesso tempo profondo, combinato ad un raffinato lavoro energetico. Il trattamento favorisce l'auto-accettazione di sé e del proprio corpo, innalza l'autostima, ripristina equilibrio, svuota la mente e riconnette con la propria naturalezza, oltre ad essere altamente efficace sul sistema scheletrico, linfatico, sanguigno, muscolare e nervoso.

 

 

Scrivi a Shaida

NEWSLETTER

I BENEFICI DEL MASSAGGIO VIA DELLA LUNA



• ci si sente ben radicati a terra

• si recupera la percezione della propria forma fisica

• si rinnova l'energia vitale

• si acquista una maggiore consapevolezza dei sensi

• si migliora la circolazione del sistema linfatico e sanguigno

• si ottiene un miglioramento della funzionalità degli organi digestivi

• si ottiene un rilassamento del sistema nervoso

• si ristabilisce un equilibrio interiore attraverso il bilanciamento del ritmo cranio-sacrale

• si ottiene un incredibile benificio della massa muscolare in generale, soprattutto 

   a livello di schiena, spalle, braccia e gambe. Ottimi risultati sono stati ottenuti

   anche nel trattamento della cervicale, mal di testa e problemi legati

   all' apparato viscerale

• un senso di pace e di calma interiore, oltre ad una buona attivazione

   dei centri energetici primari


Primo Livello

 

Seminario Guarigione e Massaggio 

Questo seminario è l'introduzione all'apprendimento del Massaggio Via della Luna. Imparerai alcune tecniche di massaggio classico con le quali potrai approcciarti al lavoro sul corpo con più fiducia e rilassatezza. Riscoprirai l'importanza del contatto come antica forma di nutrimento, di cura e di amore, assolutamente indispensabile alla nostra salute psicofisica ed al nostro benessere. Attraverso esercizi sul respiro, danza, meditazione e lavoro emozionale recupererai nuove energie e sperimenterai l'espansione dei sensi esprimendo talenti assopiti nella forza e capacità guaritiva delle tue mani. Riemergeranno in te valori e qualità femminili come: cura, servizio, nutrimento, armonia, fluidità, insiti in ogni essere umano. Oltre la barriera del giudizio riscoprirai il potere dell'amore, elemento essenziale per un buon massaggio.


Intensivo Iniziazione 

L'"Iniziazione" è un Intensivo 
 in cui ti verranno trasmesse le tecniche base del massaggio con richiami al massaggio svedese, olistico, californiano e hawaiano; dove ti si darà l'opportunità di entrare sempre più in contatto con la tua sensibilità, riconoscendo le tue mani quali potenti strumenti di guarigione. Durante questo Intensivo indagherai sulle polarità maschile e femminile dentro di te in un clima giocoso di consapevolezza e presenza, interagendo con tutti i tuoi amici di avventura. Attraverso meditazione, danza, esercizi fisici di radicamento e fluidità energetica e sessioni di guarigione, sarai aiutato ad aprirti all'incredibile abbondanza energetica di potere e capacità curative che risiedono in te e di cui non sei ancora pienamente consapevole. Nell'intensivo sperimenterai un percorso gioioso di co-terapia dove donatore e ricevente lavorano insieme in un clima empatico e di fusione energetica.

Intensivo Danza delle Mani

Con la "Danza delle Mani" il rituale di massaggio "Via della Luna" raggiunge il suo apice completando un percorso evolutivo attraverso il corpo nel mondo magico e fluido del femminile. E’ un ritiro residenziale di cinque giorni intensivi, dove verrà richiesto di dimenticare totalmente quanto già conosci e di andare a scoprire la tua parte d’ombra interiore, là dove si cela veramente il tuo potere naturale di essere umano. Avrai la possibilità di comprendere l’importanza del tocco sperimentandolo come una tecnica naturale di guarigione. Scoprirai con grande meraviglia cosa vuole dire ciò, attraverso un processo di purificazione che comprende: lavoro sul corpo fisico (danza, esercizi di respirazione, sblocco e tonificazione muscolare ed articolare) lavoro sul corpo emozionale (rilascio di emozioni e vecchi valori, …) lavoro sciamanico attraverso il danzare in trance, posizioni trance, meditazioni, mandala guaritivi e altro… bilanciamento del ritmo cranio-sacrale attraverso l’induzione del punto di arresto e il rilascio delle fasce muscolari. Questo intensivo ti darà l'ooportunità di percepire e vivere la semplicità del tocco e la sua naturalezza riconoscendo nelle tue mani l'antica saggezza e conoscenza.


Secondo livello

 

Intensivo Il Trattamento 


Cinque giorni di lavoro con l’obiettivo di responsabilizzare e creare una più profonda coscienza energetica nell’operatore. Si approfondiranno le tecniche di massaggio già apprese mentre saranno introdotti l’AUTOMASSAGGIO UTERINO / PROSTATICO e il MASSAGGIO VISCERALE. 
Queste tecniche di grande guarigione, originarie dell’antico popolo dei Maya - Centro America - ci aiuteranno ad acquisire presenza, centratura e gioia e a “cadere” nel primo chakra, riconnettendoci a Madre Terra. Molto spazio sarà dato alla condivisione e alla meditazione.

 

Intensivo Master Via della Luna

Questo intensivo di cinque giorni si rivolge a tutti gli operatori della Via della Luna che hanno partecipato al training nella sua completezza ed anche a meditatori che svolgono la professione di Bodyworker. Il Master è l'invito ad aprirsi ad una nuova visione in cui esistono ricercatori che lavorano con altri ricercatori, per la propria trasformazione e per quella dei loro compagni di viaggio. Ci si focalizzerà principalmente sui processi interiori dell'operatore piuttosto che sull'apprendimento di altre tecniche di massaggio o di lavoro sul corpo. Durante questo intensivo guarderemo al ruolo che, nel lavoro con la gente, giocano atteggiamenti come quello del soccorritore, guarderemo alle proiezioni, all'abuso di potere, al superego, alla responsabilità e fiducia, all'intuizione. Lavoreremo affinché l'operatore possa comprendere l'importanza dell'agire da uno spazio d'amore, rispetto, cura e sull'integrità e coraggio di mettere in pratica ciò che insegna. Coloro che parteciperanno a questo intensivo, già operatori della Via della Luna, saranno alla fine del processo abilitati all'insegnamento.