Sciamanesimo

Scrivi a Shaida

Training Sciamanesimo

Il Training di Sciamanesimo si sviluppa nel seguente ciclo di seminari.

Seminario Posture Trance 

 

Le Posizioni o Posture Estatiche sono antichi strumenti spirituali aventi radici preistoriche; praticate da molte tradizioni e culture del mondo, consentono di accedere con facilità a Realtà parallele, aprendo le porte di una realtà separata dal mondo illusorio.

Grazie alle guide religiose delle piccole comunità, che per migliaia di anni hanno conservato e insegnato un patrimonio sacro di conoscenze che erano state loro affidate,  oggi noi possiamo usufruire delle pratiche delle Posizioni Trance o Posizioni Estatiche.

Esse sono particolari posture che quando vengono assunte per un giusto periodo di tempo, inducono a stati alterati di coscienza di differente tipo. Uno degli effetti a mio parere, più significativo è la possibilità che si ha di entrare in uno stato di non mente, meditativo, rilassante e rigenerante. Un' occasione unica per sperimentare le antiche posizioni Trance ed i loro effetti.  

Seminario Ruota Medicina, il rituale della vita 

Per i Nativi Americani la Sacra Ruota Medicina è una rappresentazione del viaggio della vita. È una mappa del cervello così come del cuore, ed è considerata parte naturale della psiche umana. Per gli Antichi di ogni tribù il termine “Medicina” non si riferisce alla guarigione ma significa più espressamente “Saggezza”. Durante questo incontro lo studio esperienziale della Ruota Medicina ci aiuterà a scoprire noi stessi e gli altri attraverso l’esplorazione e il recupero dell’integrità e della nostra autenticità indirizzandoci verso uno stile di vita più naturale e consapevole. La Ruota ci aiuterà a venire a conoscenza, in una forma più saggia, del vero significato della vita e, grazie a rituali antichi, trattamenti energetici di bilanciamento attraverso l’energia del prana, comprensioni delle varie fasi della vita, meditazioni e condivisioni avremo la possibilità di sciogliere vecchi traumi e dipendenze che ancora oggi ci tengono bloccati in una fase o “ capanna ” della nostra esistenza. La Ruota non ci giudica nè ci incolpa, ma ci fornisce lo strumento per guardare a noi stessi con totale onestà, divenendo essa stessa una mappa per l’equilibrio, il cambiamento e la crescita.